• CNOS/FAPRICERCA PERSONALE
  • CNOS/FAPADDETTO ALLA BIGLIETTERIA
  • CNOS/FAPEdilizia Patentini
  • CNOS/FAPApprendistato
  • Isituto Orfanotrofio Salesiano Don BoscoCATALOGO CORSI Sicurezza
  • CNOS/FAPScuola Media - Istituto Professionale Industria e Artigianato
  • CNOS/FAPCorso Trattori
  • CNOS/FAPCento Nazionale Opere Salesiane - Formazione Aggiornamento professionale

I nostri valori

MISSION
La nostra missione è prenderci cura dei nostri allievi offrendo loro orientamento, formazione, esperienze di aggiornamento tecnico-professionale e opportunità per l’inserimento lavorativo.
I principali destinatari del nostro Centro di Formazione Professionali sono i giovani che manifestano una particolare propensione all’operatività e alla sperimentazione applicata.
“Bisogna aiutare i ragazzi a scoprire che essi hanno l’intelligenza nelle mani”
Don Bosco: espressione pronunciata nel 1883, in occasione dell’inaugurazione di una scuola professionale

 Carta dei Valori

 

CODICE ETICO
Definisce con chiarezza e trasparenza i valori ed i principi a cui si ispira l’Associazione CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco:
- Onestà nello svolgimento di tutte le attività;
- Legalità ossia garantire il rispetto di tutta la legislazione vigente
- Trasparenza nelle proprie operazioni e relazioni
- Responsabilità verso la collettività in relazione al ruolo svolto
- Imparzialità, intesa come rifiuto di ogni forma di discriminazione.

Codice Etico

 

STATUTO
L’Associazione CNOS/FAP Regione Valle d’Aosta – Don Bosco, è un ente senza scopo di  lucro.
Ha come finalità istituzionale la promozione umana, civile e cristiana dei giovani lavoratori e dei ceti popolari particolarmente bisognosi  opera principalmente nel settore dell’istruzione e della formazione professionale. Essa fa proprio il sistema educativo, le metodologie e lo stile di S. Giovanni Bosco.

Statuto

 

CARTA DEI SERVIZI

Carta dei Servizi

 

LA GESTIONE DEI SUGGERIMENTI E DEI RECLAMI

L'Associazione CNOS/FAP Regione Valle d'Aosta - Don Bosco garantisce di fornire le proprie prestazioni a tutti gli utenti, persone e imprese, che ad esso si rivolgono, nel rispetto dei principi di non discriminazione e di pari opportunità, con particolare attenzione alle  categorie più deboli e a quelle con maggiore difficoltà nell’inserimento lavorativo. La procedura per la gestione dei suggerimenti, reclami, controlli e segnalazioni è assicurata. Si garantisce la possibilità di segnalare suggerimenti e sporgere reclamo a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbiano negato o limitato la fruibilità  delle prestazioni o comunque creato una situazione di non soddisfazione. In questo senso la  partecipazione attiva del cliente è assicurata mediante la raccolta e l’analisi di tutte le segnalazioni e/o reclami sottoposti da qualsiasi soggetto/utente dei servizi erogati.
La procedura può essere avviata dagli utenti con compilazione della segnalazione/reclamo tramite il modulo disponibile presso l’unità operativa o lo può richiedere via e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'Associazione CNOS/FAP Regione Valle d'Aosta - Don Bosco s’impegna ad analizzare con tempestività ed attenzione i reclami e i suggerimenti ricevuti, preziosi per il miglioramento della qualità dei  servizi  offerti. È inoltre garantito il rispetto delle normative cogenti in tema di privacy e sicurezza. Oltre a quanto stabilito dalla normativa sulla sicurezza nel posto di lavoro, l’Associazione si impegna al rispetto delle  norme contenute nel D.Lgs. 196/03 e nel GDPR 2016/679 di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto  al trattamento di dati personali utilizzati nel corso dell’erogazione delle diverse attività e dei servizi   erogati. Tuttavia, l’utente si impegna a fornire tempestivamente eventuali aggiornamenti sul proprio stato  occupazionale; a partecipare agli incontri, individuali e di gruppo concordati con l’ente; a rispondere a tutte le convocazioni; a garantire il rispetto degli impegni presi nel momento della stipula del Patto formativo e/o del Piano di Azione Individuale.

 

Contatti

CNOS-FAP Châtillon

Tel. 0166.563826

Fax.  0166.521907

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.